Drone School, Progetto “Tutti a Iscol@” – Linea B2


14 February

dji-mavic-pro-drone_06-970x647-c

Drone School, Progetto “Tutti a Iscol@” – Linea B2

Volare e imparare con i Droni
Programma Regionale "Tutti a Iscol@" – Linea B2

L'azienda SulcisDrone, pionieri in Sardegna nel campo dei droni si propone alle scuole secondarie di primo grado con "Drone School", un intrigante laboratorio didattico tecnologico per i ragazzi, con il quale gli stessi potranno avvicinarsi alla tecnologia dei droni, educandoli ad un loro uso corretto.

Il laboratorio Drone School è suddiviso in tre moduli:

Modulo 1, dove ai ragazzi verrà insegnato come sono costruiti e come funzionano i droni

Modulo 2, durante il quale i ragazzi verranno educati al corretto uso dei droni

Modulo 3, con il quale i ragazzi elaboreranno un video acquisito con un drone

Verranno dati in dotazione i pc portatili necessari per seguire il laboratorio e tutte le attrezzature necessarie. La scuola dovrà mettere a disposizione un aula idonea, ad esempio una grande aula o la palestra scolastica.

 

Ecco 7 ragioni per cui i ragazzi possono trarre beneficio da volare e imparare con i droni

 

Imparare le tecnologia – Giroscopi, accelerometri e sensori di dati sono solo alcuni dei componenti dei droni. E’ stata percorsa tantissima strada rispetto ai modellini radiocomandati di vecchia generazione. Sono proprio queste innovazioni che rendono divertente apprendere la conoscenza tecnica dei droni.

Acquisire esperienza e manualità – I Droni sono come mattoncini Lego. Si possono smontare, cambiare i pezzi, aggiungere ulteriori parti in seguito. La maggior parte dei modelli puo’ essere configurata e personalizzata.

E’ il futuro – Ora è il momento ideale per coinvolgere i giovani in questo settore in crescita con prospettive occupazionali non solo come piloti ma in un ambito eccezionalmente vasto di attività.

Padroneggiare la fotografia aerea – La maggior parte dei droni sono equipaggiati con macchine fotografiche o videocamere. Alcuno modelli sono semplicemente fotocamere volanti. Padroneggiare l’arte della fotografia aerea ravvicinata non è facile ma i risultati sono sorprendenti.

I Droni sono più accessibili che mai – Ci sono mini-droni che costano pochissimo, alcuni possono stare nel palmo di una mano!

Imparare le pratiche di sicurezza – E' fondamentale non lasciare soli i ragazzi e far conoscere e insegnare le migliori pratiche di sicurezza. Volare sicuro è il primo e più importante passo per essere un buon pilota.

Rielaborare i video e i dati – La rielaborazione al computer dei video e dei dati rilevati dai droni non è difficile utilizzando la corretta strumentazione, esalta la creatività e consente realizzazioni spettacolari.

 
SCARICA SCHEDA LABORATORIO

Affrettati a contattarci!

 

Tel: 3487811100 – 3406238497

Email: info@sulcisdrone.it

skype: beppevargiu