SarValley

La Sardegna investe come mai prima per innovazione, digitale ed export: Unisciti ora a SarValley per stare connesso
La vision SarValley
La Sardegna non può e non vuole copiare la California: qui lʼinnovazione nasce dai territori, è sostenibile e mediterranea, con imprese culturali e digitali in crescita del 5,65% annuo (terzo posto nazionale), associazioni che con l’export collaborativo collegano aziende a buyer e investitori internazionali, organizzazioni che connettono le aziende con le giuste competenze di export , funding , innovazione.
Non più solo spiagge e tradizioni, ma un hub dove imprenditori e operatori territoriali e istituzionali uniscono forze per attrarre partner globali, esportare know-how e trasformare lʼIsola nella Sar Valley: la Silicon Valley del Mediterraneo, con il turbo delle risorse pubbliche record stanziate dalla Regione.
Lʼobiettivo? Costruire insieme progetti, reti per export, scoprire nuovi business , e attrazione di talenti/partner, usando i fondi pubblici come leva per un PIL trainato da imprenditori innovativi e aperti alla collaborazione.
Il motore: risorse pubbliche senza precedenti
La Strategia S3 Sardegna 2021 2027 e i fondi PNRR/PR FESR stanno riversando centinaia di milioni su imprese innovative, startup, digitalizzazione e ricerca collaborativa nei settori chiave come Export, ICT, Agroalimentare, Turismo. Artigianato.
I bandi con importanti contributi a fondo perduto sono già attivi o in arrivo. Per esempio sono attesi bandi per ingaggiare export manager, sono attivi i 15 milioni per R&S delle MPMI, i 22 milioni per la transizione digitale, i 23 milioni per il Sulcis Iglesiente , e tanto altro per agricoltura, artigianato ,startup . Si abbatte il rischio e si facilita chi innova ed esporta, creando una sorta di “venture capital pubblico”per competere a livello mondiale
Scopri SarValley
Iscriviti oggi: ricevi la newsletter, ti assicuri gli incontri durante gli eventi in presenza , l’accesso ai webinar riservati, il servizio gratuito di business discovery ed export audit collegato alle associazioni di professionisti del settore con oltre 200 esperti accreditati export, innovazione, AI, che possono diventare tuoi partner.
Il Prossimo appuntamento con l’innovazione segnalato da SarValley è l’evento
LA STORIA NELLA NATURA L’Ecomuseo storico-archeologico
del Parco Naturale Regionale di Gutturu Mannu, a Pantaleo, Santadi – sabato 24.1.26
Organizzato dal Parco di GutturuMannu e del Programma E-Ins Spoke2